IL FILM

SINOSSI

Chantal Letellier è quel che si dice "una donna ammirevole": avvocato progressista, s'impegna con tutta se stessa per difendere i deboli e, avendo sia charme che grinta, vince spesso. Quando ottiene il permesso di lavoro per un giovane architetto colombiano, decide di affidargli dei piccoli lavori di ristrutturazione della sua casa. Il ragazzo si porta dietro, come operai, sei connazionali tutti "sans papier", non esattamente specializzati. Chantal si trova così alle prese con due figli adolescenti che fraternizzano troppo coi nuovi arrivati, con un cliente cui si è concessa una notte quasi per sbadataggine e che non vuole levarsi più di torno, con l'architetto dalle idee sempre più faraoniche e, soprattutto, con una casa distrutta che sembra difficile veder risorgere dalle macerie. Il suo sorriso e le sue idee verranno messe a dura prova...

CAST

Regia: Brigitte Roüan.  Con Carole Bouquet, Jean-Pierre Castaldi, Marcial Di Fonzo Bo, Didier Flamand, Françoise Brion, Aldo Maccione.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

La regista Brigitte Roüan è prevalentemente attrice di cinema e televisione.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"[...] surreale, colorato, nitido." La Repubblica.

"Gentile, divertente commedia che circumnaviga problemi come la multirazzialità [...] il tono del film della Roüan è musical-surreale, allegro, non superficiale." Il Corriere della Sera.

TI CONSIGLIAMO ANCHE