Aldo, è un ex campione di pallannuoto che, in seguito a un incidente, è costretto a spostarsi in sedia a rotelle. La moglie, spinta dal marito, decide di partire per le vacanze lasciandolo in una clinica per disabili: qui Aldo incontra Vittorio, un cieco che sta per lasciare la clinica ed è coinvolto in una serie di loschi affari in giro per l`Italia. Vittorio convince Aldo ad accompagnarlo nei suoi traffici e i due finiscono nella villa di un certo Petrilli dove faranno una serie di sconvolgenti e non molto piacevoli scoperte...
Regia: Neri Parenti. Con Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Francesca D`Aloja, Yvonne Sciò, Marina Suma, Roberto Bisacco, Francesca Rinaldi.
Il film ricorda molto la trama del film "Non guardarmi non ti sento" di Arthur Hiller del 1989 dove Gene Wilder e Richard Pryor sono due testimoni di un omicidio, uno sordo e l'altro cieco, che si trovano ad affrontare il killer da una parte e la polizia, che li crede colpevoli, dall'altra e finiscono per diventare grandi amici.