L'ottantenne Traude Krüger si reca tutte le mattine da sessant'anni nel carcere femminile di Lackau, dove insegna a suonare il pianoforte alle detenute. Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso: sta per essere consegnato il nuovo pianoforte da concerto che Traude e l'agente di polizia Mütze sono riusciti a comprare risparmiando su tutto. Peccato che a portarlo siano un gruppo di criminali, e la serie di disordini che ne derivano spingano il direttore Meyerbeer a minacciare Traude di toglierle l'insegnamento. Ma lei non può abbandonare il suo posto, anche perchè ha scoperto lo straordinario talento dell'omicida Jenny Von Loeben...
Regia: Chris Kraus. Con Monica Bleibtreu, Hannah Herzsprung, Sven Pippig, Richy Müller, Jasmine Tabatabai, Stefan Kurt, Vadim Glowna.
La colonna sonora del film è di Annette Focks e alterna brani di musica classica, pop e pezzi inediti.
Biberach Film Festival 2006 - Gran Premio e Premio del pubblico.
Shanghai International Film Festival 2006: Miglior film.
"Già i primi 108 minuti di questo film sono un evento, ma gli ultimi quattro non li dimenticherete di sicuro." Morgenpost.
"Quattro minuti accolto con standing ovation al Toronto International Filmfestival" Faz.
"La Herzsprung fa tremare lo schermo" Variety.
"Quattro minuti di Chris Kraus è un film bello, intelligente e raffinato, emozionante. E' la storia dell'amicizia che nasce tra due donne." Lietta Tornabuoni, La stampa.
FAI SENTIRE LA TUA VOCE!
Vuoi suggerirci un film o un'edizione speciale da pubblicare?
Condividi la tua idea con noi!
Visita ora la sezione START UP!