Vincitore del Premio Oscar® e del Golden Globe come Migliore Film Straniero, "In un mondo migliore" è stato uno dei casi cinematografici degli ultimi anni. Con uno stile incalzante, degno di un thriller, la regista Susanne Bier racconta le vicende di Anton e Marianne, due medici in crisi coniugale, e del loro figlio adolescente, Elias, vittima dei bulli della scuola. L`unico capace di difendere quest`ultimo è Christian, un compagno di classe che ha perso da poco la madre e che coinvolge Elias in un crescendo di azioni violente contro chiunque si mostri ingiusto nei loro confronti.
Regia: Susanne Bier. Con Mikael Persbrandt, Trine Dyrholm, Ulrich Thomsen, Markus Rygaard, William Jøhnk Nielsen.
Allieva di Lars Von Trier, di cui ha rivisitato con originalità le istanze del Dogma, la regista danese Susanne Bier raggiunge in quest'opera una maturità artistica e una profondità spirituale del tutto nuove.
Premio Oscar® 2011, Miglior Film Straniero
Golden Globe 2011, Miglior Film Straniero.
Festival Internazionale del Film di Roma 2010, Gran Premio della Giuria.
Festival Internazionale del Film di Roma 2010, Premio del Pubblico.
"Un piacere del racconto raro, un coraggio civile che si trasforma in cinema. Da Oscar." Corriere della Sera.
"Una storia che parla a ogni uomo, un grande film." Il Fatto Quotidiano.
"Che cos'è, oggi, un buon padre? Non è una domanda da predica della domenica. È il cardine di ogni possibile discorso sul futuro delle nostre società [...]". Il Messaggero.
"Ambizioso e riuscito apologo morale su famiglia, educazione e non-violenza: attori perfetti, la Bier al suo meglio." Cinematografo.it