IL FILM

SINOSSI

Lo scienziato David Piso ha perfezionato una tecnica ipnotica che consente a coloro che ritengono di essere stati rapiti dagli alieni di rivivere la loro esperienza e dialogare con quelle entità che, insidiatesi nella loro mente, divengono parassiti dell'anima. David si trova dinanzi al caso di una diciottenne aristocratica, Saturnia, posseduta da un'entità mesopotamica che vuole impadronirsi del pianeta. Al fianco dello scienziato e della ragazza si schiera un gesuita, padre Trismegisto, che rivela loro sconcertanti verità sull'anima e la possessione demoniaca.

CAST

Regia: Varo Venturi.  Con Massimo Poggio, Pier Giorgio Bellocchio , Marina Kazankova , Laura Glavan , Ludovico Fremont , Nazareno Bomba, Francesco Venditti, Varo Venturi.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Per il protagonista del film il regista Varo Venturi si è ispirato a Corrado Malanga, biochimico e tra i massimi esperti italiani di rapimenti alieni, di cui è uno stretto collaboratore. Gli effetti speciali sono di Mauro Baldissera che ha lavorato ad "Avatar", "District Nine", "Le Avventure di Tintin: Il segreto del liocorno".

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

33° Moscow Film Festival.

RASSEGNA STAMPA

"Per la fantasy italiana [...] si tratta di una vera resurrezione." Arianna Finos, La Repubblica.

Blu-ray

EDIZIONE BLU-RAY

VIDEO
HD 1080 24p 16/9 1.78:1
DURATA
104'
AUDIO
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Inglese
Commento del regista Varo Venturi
Realscienza: quando la realtà è più incredibile della fantasia
Parlando di 6 giorni sulla terra.

FOTOGALLERY

6 giorni sulla Terra
6 giorni sulla Terra
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE