IL FILM

SINOSSI

Marcianise, comune di Caserta di circa quarantamila abitanti, è uno dei feudi della camorra. In questa terra dilaniata da una guerra inesorabile e cruenta, si svolge la straordinaria avventura di Michele, un ragazzo che, grazie alla boxe, riesce a sfuggire a un destino già segnato, fatto di criminalità e violenza. Allontanandosi dal baratro della periferia, passando per l'inferno dei ring clandestini di Berlino, Michele intraprende una strada tortuosa verso un riscatto difficile e inaspettato. Il film è ispirato alla vita del grande campione Clemente Russo che interpreta il ruolo del protagonista.

CAST

Regia: Giuseppe Gagliardi.  Con Clemente Russo , Rade Serbedzija, Giorgio Colangeli, Carmine Recano, Susanne Wolff, Sascha Zacharias, Raiz.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è tratto dal racconto di Roberto Saviano "Tatanka scatenato", inserito nel libro "La bellezza e l'inferno", vincitore del Premio Libro Europeo 2010 ed edito da Mondadori. Tatanka è un termine con cui i Lakhota Sioux indicano il bisonte maschio. Giuseppe Gagliardi ha debuttato nel lungometraggio con il mockumentary (falso documentario) intitolato "La vera leggenda di Tony Vilar".

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Nastri D'Argento 2011: Candidato per Miglior Attore Non Protagonista (Giorgio Colangeli), Fotografia (Michele Paradisi), Sonoro in Presa Diretta (Vito Martinelli).

RASSEGNA STAMPA

"Quando in qualche modo porti nella tua sfida le speranze di molti, e i pugni che dai e ricevi sul ring smettono di essere solo gesti sportivi e divengono simboli." Roberto Saviano, La Repubblica.

Blu-ray

EDIZIONE BLU-RAY

VIDEO
HD 1080 24p 16/9 2.35:1
DURATA
100'
AUDIO
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Backstage, trailer.
DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
100'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Backstage, Trailer.

FOTOGALLERY

Tatanka
Tatanka
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE