IL FILM

SINOSSI

Tre storie che hanno come sfondo la periferia più buia della metropoli e che vedono come protagonisti giovani uomini e donne che tentano di emanciparsi da un destino segnato, ma si scontrano costantemente con una realtà fatta di violenza e abbandono. Droga, sperdimento, alienazione. Ma anche amicizia, comprensione, voglia di riscatto. Un piccolo, autarchico, straordinario esordio cinematografico.

CAST

Regia: Matteo Botrugno, Daniele Coluccini.  Con Maurizio Tesei, Ughetta D'Onorescenzo, Michele Botrugno, Germano Gentile, Fabio Gomiero, Simone Crisari, Riccardo Flammini.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Uno dei due registi, Matteo Botrugno, è anche autore del soggetto e della sceneggiatura del film. Et in terra pax è un film indipendente realizzato da una classe del Centro Sperimentale di Roma con un budget limitatissimo di appena 85.000 euro. Il film è stato ispirato dall'ascolto del movimento Gloria: Et in terra pax di Vivaldi, da cui è nato il titolo.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

67^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia [2010]: Giornate degli Autori
Tokyo International Film Festival 2010.

RASSEGNA STAMPA

"Sulla scia di 'Accattone', Corviale tra sopravvivenza e riscatto: l'ottimo esordio di Matteo Bortugno e Daniele Coluccini" Rivista del Cinematografo

"Fuori da ogni moda, un cinema libero e coerente" Il Messaggero

"Uno sguardo sensibile sulla periferia" L'Unità



CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
90'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Trailer

FOTOGALLERY