Uscita dal carcere e intenzionata a farsi riaffidare il figlio, Angèle scopre che la via più semplice è quella di risposarsi. Grazie a un annuncio per cuori solitari incontra Tony, un pescatore della bassa Normandia, ma i due non sembrano avere di primo acchito alcuna affinità. Angèle, tenace, non demorde nei suoi propositi e continua a insidiare l`uomo. Questo strano connubio, che sembra dettato da mero interesse, comincia a sortire i primi effetti...
Regia: Alix Delaporte. Con Clotilde Hesme, Grégory Gadebois, Jérome Huguet, Antoine Couleau, Patrick Descamps, Lola Duenas, Patrick Ligardes.
Alix Delaporte, oltre che regista, è anche autrice della sceneggiatura. Tra i vari ruoli interpretati nella sua giovane carriera di attrice, Clotilde Hesme (Angèle) è stata Lilie in "Les amants réguliers" di Philippe Garrel. Grégory Gadebois (Tony) è un attore della Comédie Française.
67^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia [2010]: 25^ Settimana Internazionale della Critica. Prix Michel D'Ornano: Premio alla Miglior Opera prima.
"Un film rivelazione" La Stampa
"Interpreti straordinari" Corriere della Sera
"Angèle e Tony è il primo tassello di un percorso che ci auguriamo lungo." Film TV
FAI SENTIRE LA TUA VOCE!
Vuoi suggerirci un film o un'edizione speciale da pubblicare?
Condividi la tua idea con noi!
Visita ora la sezione START UP!