Il territorio di Hong Kong è messo a dura prova da una feroce lotta tra due bande rivali. Ognuna di esse ha potere, denaro e infallibili sicari. Martin, cappello da cowboy e sigaro in bocca, è una leggenda che non ha mai fallito un incarico. Dall`altra parte della barricata Jack, un asso di precisione, secondo a nessuno per freddezza. Rappresentano l`elite dei killer, rivali da sempre, ma legati da reciproca stima. Quando la guerra tra gang abbandona la via dell`onore per quella del sangue, Martin e Jack dovranno allearsi per liquidare i loro vecchi boss divenuti ormai una minaccia, avviandosi verso un ineluttabile, tragico destino.
Regia: Johnnie To. Con Leon Lai, Lau Ching Wan, Fiona Leung, Yo Yo Mung, Henry Fong, Shi-Kwan Yen, Keiji Sato, Michael Lam.
La sceneggiatura del film è di Nai-Hoi Yau e di Kam-Yuen Szeto.
"Inventiva, tecnica, passione. To si supera ad ogni sequenza e ad ogni nuova inquadratura." Alex Stellino, Nocturno Dossier - Hong Kong noir.
"Impossibile rivederlo senza che gli si occhi si gonfino di lacrime." Emilio Sacchi, mymovies.it
"Uno dei migliori film di Jhonnie To, ma anche uno dei più importanti del decennio." Giona A. Nazzaro e Andrea Tagliacozzo, Il dizionario dei film di Hong Kong.
"Eccessivo, crepuscolare ed autoironico. Immenso." Alberto Pezzotta, Nocturno Book, Anni di Piombo.
FAI SENTIRE LA TUA VOCE!
Vuoi suggerirci un film o un'edizione speciale da pubblicare?
Condividi la tua idea con noi!
Visita ora la sezione START UP!