Madrid: il ricchissimo imprenditore Wallenberger viene trovato morto su un vagone della giostra dell`orrore in un luna park. Nessuno riesce a spiegarsi cosa abbia spinto l`uomo a pagare regolarmente il biglietto per l`attrazione. Forse qualcuno lo ha attirato lì? Le prime indagni portano già una risposta: l`uomo aveva stipulato un`assicurazione sulla vita da capogiro. Chris Buyer, assicuratore in carriera presso le filiali coinvolte, viene chiamato ad indagare sul caso, e attira subito le attenzioni della giovane figlia di Wallenberger e della vedova.Ma gli omicidi continuano.
Regia: Alfonso Brescia. Con Robert Hoffmann, Pilar Velázquez, Irina Demick, Howard Ross, Patrizia Adiutori, Adolfo Celi, Philippe Leroy, Franco Ressel.
Uno dei due sceneggiatori del film, insieme a Gianni Martucci, è l'apolide Peter Skler, poi regista di un cult dell'eccesso come "Bestialità", 1976.
"Giallo thrilling esangue e venato di erotismo, sulla scia dei modelli lenziani, offre un grande Adolfo Celi [...]" Film Tv