IL FILM

SINOSSI

Jesse Konrad vive a Seattle con il padre e la madre, finchè un giorno si presentano alla porta di casa sua alcuni monaci buddhisti provenienti dal lontano regno del Bhutan. I monaci, guidati dal Lama Norbu con il suo assistente Champa, sostengono che Jesse sia la reincarnazione di un lama tra i più rispettati nel Bhutan, e vogliono portare Jesse nelle loro terre per studiare le pratiche buddiste. I Konrad accolgono i monaci, e permettono a Jesse di passare del tempo con loro, finchè Dean, il padre del bimbo, in preda ad una profonda crisi professionale, decide di portare il ragazzino nel Bhutan alla scoperta di un mondo sconosciuto.

CAST

Regia: Bernardo Bertolucci.  Con Keanu Reeves, Alex Wiesendanger, Ying Ruocheng, Bridget Fonda, Chris Isaak, Jigme Kungsang, Jo Champa.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è stato scritto da Bertolucci con Rudy Wurlitzer, esperto di buddismo, e Mark Peploe. Le musche del film sono di Ryuichi Sakamoto.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Avvince il respiro unitario che fonde il gusto meraviglioso dei quadri metastorici con gli inserti inquietanti del nevrotico presente." Tullio Kezich, Il Corriere dellla Sera

"L'ambizioso tentativo di raccontare una complessa avventura dello spirito mescola l'attrattiva spettacolare alla riflessione filosofica." Film TV

Blu-ray

EDIZIONE BLU-RAY

VIDEO
1080p HD, 16:9 24fps
DURATA
141'
AUDIO
DTS-HD Master Audio 2.0 | Italiano
DTS-HD Master Audio 2.0 | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Italiano per non udenti
Trailer originale
DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9
DURATA
135'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Francese
Trailer originale

FOTOGALLERY

Piccolo Buddha
Piccolo Buddha
Equalizzatore
Piccolo Buddha
Piccolo Buddha

TI CONSIGLIAMO ANCHE