IL FILM

SINOSSI

l film racconta la nascita e la diffusione del movimento Slow Food attraverso la biografia del suo fondatore e leader carismatico Carlo Petrini, detto Carlìn, e del gruppo di amici e collaboratori che l’ha accompagnato lungo il cammino di questa avventura. Partendo da Bra, cittadina di 27mila abitanti nel Sud del Piemonte, Carlìn crea dal nulla un movimento che oggi conta 85.000 soci in 130 paesi, e che ha avuto un impatto straordinario nel mondo della gastronomia se non, forse, nella cultura del nostro tempo. Una storia costellata di bischerate, di ciucche e di viaggi, di scommesse vinte o perse ma sempre con la stessa inaffondabile, burbera, contagiosa ironia.

CAST

Regia: Stefano Sardo

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

All'interno del dvd è presente un Booklet con interventi di: Stefano Sardo racconta l'idea del film; Carlo Petrini spiega le fondamenta della sua rivoluzione basata sul principio del "buono, pulito e giusto"; Moni Ovadia ricorda la quarantennale amicizia con Carlin, dimostrando come un sognatore possa mantenere integro un ideale perchè autentico; chiude un breve glossario per scoprire i termini chiave del movimento.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Può una rivoluzione puntare alla gola senza spargere sangue? Slow Food Story, una storia che andava raccontata e Stefano Sardo lo fa in modo appassionato, genuino." Federico Pontiggia, Il Fatto Quotidiano

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.78:1
DURATA
75'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Inglese
Trailer
Backstage
Scene tagliate
Booklet con interventi di Stefano Sardo, Carlo Petrini, Moni Ovadia ed un breve glossario Slow Food per scoprire i termini chiave del movimento.

FOTOGALLERY

Slow Food Story
Slow Food Story
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE