IL FILM

SINOSSI

Stefano Pelloni, innamorato della giovane Barbara, se la vede strappare da uno zio sacerdote, Don Morini, che vuole che lei sposi un altro. In preda alla rabbia, Stefano uccide il suo rivale e si dà alla macchia. Con il tempo, Stefano diventa uno dei briganti più temuti di tutta la Romagna, popolare per la generosità che dimostra continuamente verso i poveri. Durante le sue scorribande per ristabilire la giustizia, Stefano, soprannominato "Il passatore" uccide anche don Morini, lo zio di Barbara, che aveva ostacolato la loro storia d'amore. La donna, sdegnata da questo omicidio, si mette alla guida di una spedizione nel bosco per catturare il brigante, decisa a punirlo anche con la morte, se necessario.

CAST

Regia: Duilio Coletti.  Con Rossano Brazzi, Valentina Cortese, Carlo Ninchi, Camillo Pilotto, Liliana Laine, Carlo Campanini, Gualtiero Tumiati, Bella Starace Sainati, Giovanni Grasso , Folco Lulli, Alberto Sordi.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"La vita avventurosa del leggendario bandito è raccontata qui con stile e ritmo da operetta." Segnalazioni Cinematografiche

"[...] robusto nel ritmo e colorito nei personaggi." Il Morandini, Dizionario dei Film

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
4/3 1.33:1
DURATA
93'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE