«Steak (R)evolution» è un viaggio intorno al mondo fra allevatori, macellai e i cuochi più specializzati in carni. Lontano dagli allevamenti intensivi e dalla produzione industriale, una rivoluzione è già in corso da qualche anno. La carne rossa sta diventando sempre di più un prodotto d’eccezione, per pochi. Ma dove si trova la miglior carne rossa del mondo? Franck Ribière è partito con il suo macellaio preferito, il celebre Yves-Marie Le Bourdonnec, per incontrare i nuovi protagonisti della filiera alimentare, girando ben quattro continenti alla ricerca dell’eccellenza assoluta e cercando di capire e d’interpretare le tendenze del mercato e l’evoluzione del gusto.
Regia: Franck Ribière. Con Yves-Marie Le Bourdonnec, Michel & Sébastien Bras, Johan Jureskog, José Gordón, Yuuto Kawagishi, Christian Constant, Tom Mylan, Jody Storch, Dario Cecchini, Giovanni Manetti, Jacques Abbatucci, H. Dierendonck, M. Dahlgren, Tim Wilson, Mark Schatzker.
Tribeca Film Festival 2015
"[...] un coinvolgente e rilassante percorso attraverso la buona cucina e la riscoperta dei ritmi di una volta che vi farà venire davvero l’acquolina in bocca."cinematographe.it
"C’è il godimento, c’è il vojeurismo da costata con l’osso." dissapore.com
"Stuzzica l'immaginario gastronomico fino ad eccitare i sensi, è un film senza dubbio da non perdere per tutti gli appassionati di carne." Mallory Lance, Tribeca Film Festival