Brando della Valle è un banchiere a capo di un impero finanziario immenso al quale muore improvvisamente il fratello. I due si odiavano, e non avevano alcun rapporto da tempo. Al termine del funerale, Brando riceve dal proprio avvocato una lettera, che suo fratello voleva gli fosse consegnata solo dopo la sua morte. E` così che viene a conoscenza di avere un figlio, nato da un rapporto fugace con una cameriera: suo fratello sapeva di lui, ma pur di non fargli godere la gioia di una paternità tanto agognata, aveva tenuto Pinocchio, questo il suo nome, lontano da tutti, in un ospizio per anziani. Per Brando è arrivato il momento di conoscere suo figlio, ed introdurlo nel mondo che conta. Ma questi sarà capace di adattarsi alla sua nuova vita?
Regia: Francesco Nuti. Con Francesco Nuti, Chiara Caselli, Victor Cavallo, Joss Ackland, Charles Simon, Leon Askin, Jacques Dacqmine, Mel Berger, Novello Novelli, Pina Cei, Carlo Conversi.
" [...] Intenso nei momenti in cui vuol sembrare un duro, Nuti si direbbe davvero un Pinocchio impersonato da Humphrey Bogart, se la sua programmata impassibilità non si sciogliesse in sguardi [...] di irresistibile tenerezza." Corriere della Sera
"Chiara Caselli seduce, non solo Pinocchio ma noi, con un fascino non soltanto esteriore." Il Tempo
"[...] c'è qualcuno che merita il 110 e lode: Chiara Caselli." Il Giorno
FAI SENTIRE LA TUA VOCE!
Vuoi suggerirci un film o un'edizione speciale da pubblicare?
Condividi la tua idea con noi!
Visita ora la sezione START UP!