Lara è una adolescente con la passione della danza classica: insieme al padre e al fratellino si è trasferita in un’altra città per frequentare una prestigiosa scuola di balletto, a cui dedica tutta se stessa. Ma la sfida più grande è riuscire a fare i conti con il proprio corpo, perché Lara è nata "ragazzo".
Regia: Lukas Dhont. Con Victor Polster, Arieh Worthalter, Oliver Bodart, Tijmen Govaerts, Katelijne Damen , Valentijn Dhaenens, Magali Elali , Alice de Broqueville, Alain Honorez .
Ispirato a una storia vera, il film segna il clamoroso debutto alla regia del ventisettenne Lukas Dhont (premiato con la Caméra d’Or), nonché l’esordio a dir poco sensazionale del giovanissimo protagonista Victor Polster, premiato come Miglior attore al Certain Regard.
Cannes Film Festival 2018: Caméra d'Or, Miglior Attore, Queer Palm
Fipresci: Premio della critica internazionale
Golden Globes 2019: Nomination Miglior Film Straniero
"Film d'esordio profondamente umano [...] inerpretato da un formidabile attore." Variety
"Un film reale e vitale, dall’inizio alla fine." IndieWire
"Così tanto in questo film viene detto senza parole, quando a parlare è l'empatia profonda che il regista ha per tutti i suoi personaggi." Sight & Sound
"Girl evita con abilità ogni sensazionalismo e accompagna con stupefacente empatia il viaggio intimo di una giovane transgender cghe va incontro al suo corpo." Cineuropa
"Un film stupefacente, da togliere il fiato." Sight & Sound