IL FILM

SINOSSI

In un paese vicino a Firenze la vita quotidiana si svolge in attesa del Festival dell’Unità. Da una parte i vecchi - comunisti delusi e disorientati, se non scettici, per la svolta decisiva del partito - dall’altra i giovanissimi, mancanti di ogni supporto ideologico, fiacchi e pronti a buttar tutto in ischerzo. C'è Elio, detto Corpo, fedele al suo ideale conservatore di Falce e Martello e al ricordo di una ragazza della Resistenza morta mezzo secolo prima. C'è Mara, che vive con la madre e spera di dare alle stampe un libro sul padre, un leader storico del PC. C'è Massimo, ex-fidanzato di Mara e ora politico affermato, che sta per giungere in paese da Roma...

CAST

Regia: Alessandro Benvenuti.  Con Alessandro Benvenuti, Athina Cenci, Massimo Ghini, Alida Valli, Novello Novelli, Massimo Ceccherini, Leonardo Pieraccioni, Sergio Forconi, Alessandro Paci, Andrea Muzzi, Graziano Salvadori, Giuliano Grande.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Alessandro Benvenuti e il suo sceneggiatore Ugo Chiti hanno un gran merito: la loro comicità e le loro storie rispecchiano nei dettagli e nelle emozioni la vita vera della gente." Lietta Tornabuoni, La Stampa.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
94'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Intervista ad Alessandro Benvenuti
Biografia del regista e degli attori principali

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE