IL FILM

SINOSSI

Il Grand Hotel di Stresa, diretto da Taddeus. festeggia il cinquantesimo anno di attività con un ricevimento sfarzoso ed ospiti stravaganti e pittoreschi: il mago di Segrate, particolarmente abile a calamitare gioielli ed orologi, la bella e facoltosa Ilde Vivaldi, follemente innamorata del dispotico Taddeus; il pugile Pericle Coccia, bulletto romano che snobba i consigli dell`allenatore mangiando e bevendo a più non posso, perdendosi dietro alle ragazze per finire puntualmente al tappeto. Al servizio dei clienti c`è il povero Egisto Costanzi, il camerire dell`albergo che ha fatto credere di essere un uomo ricco e potente alla figlioletta. Ma la piccola è appena scappata dal collegio svizzero per fare una sopresa al suo papà...

CAST

Regia: Franco Castellano, Giuseppe Moccia (Pipolo).  Con Adriano Celentano, Enrico Montesano, Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Aldina Martano, Isabella Amadeo, Diego Abatantuono.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Recita corale di quattro assi della comicità che trova un suo clima strampalato e mattacchione, e si conclude con una prova d'orchestra d'eccezione davvero divertente." La Repubblica.

"Mailintesi, capocciate, giochi di parole, mescolanza di dialetti, fregolismi e numeri musicali, battute fulminanti e gag comiche..." Giovanni Grazzini, Il Corriere della Sera.

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.77:1
DURATA
115'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE