IL FILM

SINOSSI

Salem, comunità puritana del Massachussets, XVII secolo. Hester Prynne è una donna volitiva e sensuale, scevra dai condizionamenti dell'ortodossia religiosa. Sposata con Roger, un medico iracondo e vendicativo, si innamora, ricambiata, del reverendo Arthur Dimmesdale. Appresa la notizia della morte del marito, Hester e Arthur cedono finalmente alla passione. Dalla loro relazione nasce Pearl e gli organi della comunità decidono di appuntare, sulle vesti della donna, una lettera scarlatta: A come adulterio, marchio d'infamia che punisce il suo comportamento libertino. Roger intanto, che non è stato ucciso dai nativi, giunge a Salem e vuole scoprire l'identità del padre di Pearl.

CAST

Regia: Roland Joffé.  Con Demi Moore, Gary Oldman, Robert Duvall.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è tratto dal romanzo del 1850 di Nathaniel Hawthorne ed è un remake del film omonimo di Victor Sjöström del 1926. All'opera letteraria si è ispirato anche Wim Wenders per il film del 1973 con Senta Berger. Tra i produttori del film anche Dodi Fayed.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Demi Moore è la migliore del trio centrale, riuscendo a tenere in sintonia sensualità e spiritualità, con grinta e tenerezza." Il Giorno.

"Un bel film, ben recitato." San Francisco Chronicle.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
131'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Italiano per non udenti
Biografia e filmografia del regista e degli interpreti principali

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE