L’italo-americano Nick Longhetti ama sua moglie Mabel. Anche lei ama suo marito, però una sera - sotto l’effetto dell’alcol - si porta a casa un uomo... Il giorno dopo, in presenza di un bel po’ di colleghi di lavoro di Nick che fa il capocantiere, Mabel comincia a dare segni di un esaurimento nervoso che la porterà ben presto in una clinica psichiatrica. Sei mesi dopo Mabel ritorna a casa e riabbraccia il marito e i figli, ma ci vorrà molto amore da parte di tutti perché possa ricominciare a vivere all’interno del nucleo familiare.
Regia: John Cassavetes. Con Gena Rowlands, Peter Falk, Matthew Cassel, Matthew Laborteaux, Christian Grisanti.
Il tittolo originale del film è un modo popolare per dire di essere sotto l'influenza dell'alcol. La sceneggiatura è firmata dal regista.
" La nevrosi domestica di Mabel è messa in scena con un realismo che non ha più nulla di naturalistico, e la tecnica dell' improvvisazione controllata' consente agli attori di dare il meglio di se stessi." Il Mereghetti 2011
FAI SENTIRE LA TUA VOCE!
Vuoi suggerirci un film o un'edizione speciale da pubblicare?
Condividi la tua idea con noi!
Visita ora la sezione START UP!