IL FILM

SINOSSI

Una serie di sei film per la tv prodotti dalla spagnola Telecinco in associazione con la Filmax di Julio Fernandez. I sei film, della durata media di poco più di un’ora ciascuno, possono essere considerati la risposta spagnola agli americani "Masters of Horror", dal momento che portano in scena una manciata di brevi storie dell’orrore dirette da noti registi attivi nel genere: La culpa di David Victori, La habitación del niño di Alex de la Iglesia, Para entrar a vivir di Jaume Balagueró, Cuento de Navidad di Paco Plaza, Regreso a Moira di Mateo Gil e Adivina quién soy di Enrique Urbizu. La Culpa di Chicho Ibañez Serrador

CAST

Regia: Alex de la Iglesia, Jaume Balagueró, Paco Plaza, Mateo Gil, Enrique Urbizu, Chicho Ibañez Serrador.  Con Javier Gutiérrez, Leonor Watling, Macarena Gómez, Adrià Collado, Maru Valdivielso, Christian Casas, Juan José Ballesta, Natalia Millán, Goya Toledo, Nerea Inchausti.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il titolo di questa serie può considerarsi una citazione di una serie tv spagnola andata in onda saltuariamente dal 1964 al 1982 con 31 episodi complessivi: "Historias para no dormir".

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Il manifesto del nuovo horror spagnolo." Nocturno Cinema

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9
DURATA
498'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
3
Booklet

FOTOGALLERY