Tanguy è il figlio trentaduenne di Paul ed Edith Guedtz: plurilaureato, brillante e di bell'aspetto, Tanguy sembra il figlio perfetto. C'è solo un problema che affligge segretamente Edith, e cioè il fatto che Tanguy sembra non aver nessuna intenzione di lasciare il nido familiare. Quando annuncia la sua partenza per Pechino, Edith si sente rinascere. Quando il viaggio viene rimandato di un anno, crolla. Insieme a Paul decide che da lì in avanti avrà un solo scopo: cacciare il figlio fuori di casa!
Regia: Étienne Chatiliez. Con André Dussollier, Sabine Azéma, Eric Berger, Hélène Duc , Aurore Clément, Jean-Paul Rouve , Roger Van Hool , Richard Guedj.
"Solido, generoso e assolutamente esilarante." Il Messaggero
"Gustoso, divertente." Il Giorno
"Se Sabine Azéma è divertente, Andrè Dussolier è addirittura esilarante per il modo in cui, da genitore tollerante e affettuoso, si trasforma in padre prepotente e senza scrupoli." La Repubblica
FAI SENTIRE LA TUA VOCE!
Vuoi suggerirci un film o un'edizione speciale da pubblicare?
Condividi la tua idea con noi!
Visita ora la sezione START UP!