IL FILM

SINOSSI

Sono gli anni `70 e in un piccolo paese della Puglia un gruppo di ragazzi sta cercando la propria strada. Carlo, il più giovane, vuole somigliare ai suoi amici ventenni, sottrarsi ai piani che il padre ha per lui, coltivare le proprie passioni musicali, raggiungere quel successo che gli conferirà carisma, seduzione, attrattiva. E` innamorato di una compagna di scuola, ma tutto il suo mondo, e quello dei suoi amici, viene sconvolto dall`arrivo di tre emancipate ragazze milanesi, figlie di un ingegnere trasferitosi al sud per dirigere una fabbrica.

CAST

Regia: Sergio Rubini.  Con Damiano Russo, Michele Venitucci, Pierluigi Ferrandini, Celeste Pisenti, Vittoria Puccini, Margherita Buy, Teresa Saponangelo, Sergio Rubini, Gérard Depardieu, Alessandra Roveda.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è stato girato in più comuni della provincia di Bari, tra cui il paese di nascita di Sergio Rubini, del quale ritroviamo alcune caratterizzazioni autobiografiche nella figura di Carlo. Vittoria Puccini è qui alla sua prima esperienza di attrice. Canzoni di King Crimson e Blood Sweat & Tears tra gli altri.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Le facce dei giovani, bravi attori, sono antiche come i ricordi. Bel film di Sergio Rubini." Silvio Danese, Il Giorno.

"Sergio Rubini è uno dei pochi autori italiani che faccia film per dire qualcosa, esprimere visioni, emozioni e sentimenti propri." Lietta Tornabuoni, La Stampa.

"[...] il quinto film di Sergio Rubini: forse il suo più riuscito, certo il più autobiografico e ispirato [...]." Michele Anselmi, L'Unità.

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
95'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Inglese
Intervista esclusiva a Sergio Rubini
Biografia e filmografia del regista e degli interpreti principali

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE