A Sin City si incrociano le strade di sei personaggi assetati di vendetta. Un giovane e presuntuoso giocatore d’azzardo, Johnny, sfida e sconfigge più volte il perfido Senatore Roark suscitando la sua ira e le sue minacce. La bella Nancy, la cui vita è precipitata nel baratro dopo la morte dell’amato Hartigan, al KadiÈs Bar fa la spogliarellista e proprio su quel palco matura il desiderio di vendicare il suo uomo con l’aiuto di Marv. Ma soprattutto per Dwight il bar della "città del peccato" ha un grande significato: dopo anni, rivede lì Ava, la femme fatale per cui aveva perso la testa e il cuore. Pentita per averlo fatto soffrire, Ava gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario. Ma è davvero una donna per cui uccidere?
Regia: Robert Rodriguez, Frank Miller. Con Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson, Bruce Willis, Eva Green, Ray Liotta, Christopher Lloyd, Lady Gaga.
Il film è tratto dalle graphic novels "Una donna per cui uccidere" e "All'inferno e ritorno" di Frank Miller che è anche regista insieme a Robert Rodriguez. Nel cast è presente anche la cantante Lady Gaga che aveva già lavorato con Rodriguez in "Machete Kills".
"Secondo viaggio noir nella città del peccato, tra femme fatale irresistibili e vendette che attendono di essere consumate." Emanuele Sacchi, Mymovies.it
"[...] un intrecciarsi di violenze e vendette dove ciascuno porta in dote la sua amoralità." Maurizio Porro, Corriere della Sera