IL FILM

SINOSSI

Giobbe, un giovane ghanese, giunge in Italia con il sogno di poter guadagnare il denaro sufficiente per far studiare il fratello Kwaku. Dopo un po' di tempo, è quest'ultimo, laureatosi, a imbarcarsi per raggiungerlo. Il ragazzo arriva così nei pressi del Casertano, nei campi di lavoro dove il fratello, affettuosamente soprannominato Pummarò, come tutti coloro che lavorano alla raccolta dei pomodori, ha lasciato le ultime tracce. Kwaku infatti non lo trova perchè Giobbe è sparito per sfuggire alla Polizia e alla Camorra.

CAST

Regia: Michele Placido.  Con Thywill A.K. Amenya, Pamela Villoresi, Franco Interlenghi, Jacqueline Williams, Gerardo Scala, Nicola Di Pinto.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

La sceneggiatura del film è di Stefano Rulli, Sandro Petraglia e Michele Placido.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

David di Donatello 1991: Nomination per il Miglior Regista Esordiente (Michele Placido).
Nastri d'Argento 1991: Nomination per Migliore Attrice Protagonista (Pamela Villoresi) e Miglior Regista Esordiente (Michele Placido).

RASSEGNA STAMPA

"[...] un coraggioso viaggio attraverso le varie forme del nostro razzismo quotidiano." Il Morandini, Dizionario dei Film.

"[...] il film fa riflettere senza retorica su un problema di amara attualità." Francesco Mininni, Magazine Italiano tv.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
98'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Interviste a Michele Placido, Pamela Villoresi, Franco Interlenghi
Biografia del regista e degli interpreti principali.

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE