IL FILM

SINOSSI

La giovane Valentine, impegnata, organizzata, passionale, alla vigilia del concorso statale per la cattedra d'insegnante di scuola secondaria, incontra Edouard, un artista angosciato, febbrile, impulsivo. Per Valentine è l'uomo del momento, quello di una notte. Crede di poter organizzare la propria vita come lo schema dei suoi saggi scolastici. Ma non ha fatto i conti con lo charme di Edouard. I due universi si scontrano ed esplode una storia romantica fatta di emozioni e sorrisi...

CAST

Regia: Claude Pinoteau.  Con Vincent Lindon, Sophie Marceau.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Nonostante il titolo con cui il film è uscito nelle sale italiane, non si tratta di un sequel de "Il tempo delle mele" (La boum, 1980) e "Il tempo delle mele 2" (La boum 2, 1982): il titolo è stato probabilmente ispirato unicamente dalla presenza contemporanea nel film della stessa attrice protagonista (Sophie Marceau) e dello stesso regista (Claude Pinoteau) degli altri due.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Questo film ha permesso di affrontare, sotto le vesti di una commedia, problemi come la comprensione e la tolleranza verso le differenze che affronta una coppia. In breve mi piace filmare ciò che mi dà il gusto di vivere."Claude Pinoteau, Regista del film.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
105'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Francese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Biografia del regista e degli attori principali

FOTOGALLERY