IL FILM

SINOSSI

Carnaby Fritton costringe la figlia a cambiare college: dall'esclusivo Cheltenham Ladies College la iscrive al Trinian's, un posto dove la trasgressione è la norma e domina il caos. Ma a Carnaby interessa soprattutto ottenere uno sconto della retta da Camilla, sua sorella, che ne è il preside. Purtroppo il Ministro, ex di Camilla, si è appena impegnato in una campagna moralizzatrice per far chiudere l'istituto. Le ragazze, però, non accetteranno facilmente questa ipotesi e faranno di tutto per salvare la Trinian's e la loro libertà...

CAST

Regia: Oliver Parker, Barnaby Thompson.  Con Rupert Everett, Colin Firth, Jodie Whittaker, Lena Headey, Russell Brand, Stephen Fry, Celia Imrie, Caterina Murino, Gemma Arterton, Talulah Riley, Tamsin Egerton.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è il sesto remake realizzato dal fortunato soggetto del disegnatore satirico inglese Ronald Searle. I precedenti film sono: The Belles of St Trinian's del 1954; Blue Murder at St Trinian's del 1957; The Pure Hell of St Trinian's nel 1960; La rapina più scassata del secolo nel 1966 e The Wildcats of St Trinian's nel 1980. Nel 2009 è uscito un sequel anche di questo ultimo film, St Trinian's 2 - The Legend of Fritton's Gold.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"[...] non manca una buona dose di irridente originalità." Mymovies.it

"Viaggio nel peggiore collegio nel regno del pop." Liberazione

"Everett è la smorfiosa e fantastica zia Camilla." La Stampa

"E Rupert Everett si inventò donna." Il Messaggero

"[...] l'umorismo anti-istituzionale è perfetto, le gag sono buone. L'irriverenza spiritosa diverte molto." L'Espresso

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

FOTOGALLERY

Le ragazze del St. Trinian's
Le ragazze del St. Trinian's
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE