IL FILM

SINOSSI

A Gaeta nei primi anni `80, quattro donne, armate di pistola e bigodini, provano a cambiare il corso della propria vita. Anna è sola, con due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria è devota alla Vergine ed è vittima di un marito violento. Chicca e Caterina, sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore. Col coraggio di chi ha poco da perdere, insieme decidono di svaligiare una banca travestite da uomini. La rapina, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi, darà inizio a un vortice di eventi spericolati destinato a stravolgere il destino delle "brave ragazze".

CAST

Regia: Michela Andreozzi.  Con Ilenia Pastorelli, Ambra Angiolini, Serena Rossi, Luca Argentero, Silvia D`Amico, Stefania Sandrelli.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

La regista si è ispirata a un fatto di cronaca: la storia della Banda delle Avignonesi, anche soprannominate le Amazzoni. Nella provincia francese degli anni ottanta quattro donne disperate impugnarono le armi e rapinarono la banca del paese travestite da uomini. Non solo portarono a termine quel colpo, ma anche altre sei rapine.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Nastri d'Argento 2019: 2 Nomination

RASSEGNA STAMPA

"Action comedy al femminile che ricorda occhi di gatto." Mymovies.it

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

EDIZIONE NOLEGGIO DIGITALE

DURATA
104'

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE