È il 1988 e il giovane Giò, nerd poco più che adolescente, sfogliando l’ultimo numero del suo fumetto preferito "Squadra 666"Il Mostro Della Cripta" scritto e disegnato da uno dei suoi idoli, Diego Busirivici, si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando morte e terrore nel paesino in cui vive. Un inquietante mistero condurrà Giò e il suo strampalato gruppo di amici in un’avventura fuori dal comune.
Regia: Daniele Misischia. Con Lillo, Tobia De Angelis, Claudio Camilli, Amanda Campana, Giovanni Calcagno, Chiara Caselli, Ludovico Girardello, Eleonora De Luca.
Locarno Film Festival: Official Selection
"Un gioco sul cinema di genere di serie B e un omaggio vintage alla leggerezza degli anni Ottanta". MYmovies
"Sangue e ketchup: l' horror che gioca con gli anni '80 griffato Manetti Bros." Il Manifesto
"Commedia horror infarcita di divertenti citazioni e con sguardo divertito agli anni Ottanta. Producono i Manetti Bros." La Rivista del Cinematografo
"Il nuovo ritorno di Misischia e dei Manetti Bros nel terreno del cinema di genere, tra citazionismo e toni dissacratori." Sentieri Selvaggi