IL FILM

SINOSSI

Attraverso l’Italia: 51 atleti, 20 regioni per ripartire tutti insieme. Rappresentare l'Italia che vuole rialzare la testa. E dimostrare che uniti, si può resistere e lottare per costruire un nuovo futuro. E' questo il senso del viaggio degli atleti di Obiettivo 3. Un lungo e impegnativo viaggio che attraversa tutta l'Italia, per incontrare e rappresentare idealmente tutti gli italiani, ed unire l'estremo Nord all'estremo sud della Penisola, in handbike, in bicicletta e in carrozzina olimpica, alcuni dei nostri più forti atleti paralimpici si sono messi in gioco per dimostrare, ancora una volta, che possiamo superare le avversità e i nostri limiti. Ma anche che si può rinascere e che bisogna desiderarlo fortemente.

CAST

Regia: Francesco Mansutti, Vinicio Stefanello.  Con Ana Maria Vitelaru, Pier Alberto Buccoliero, Tiziano Monti, Katia Aere, Fabio Serraiocco, Giulia Ruffato, Michele Grieco, Enrico Fabianelli, Alessandro Cresti, Diego Gastaldi, Mauro Preziosa.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

"Il mondo è pieno di persone in grado di ispirare gli altri." Alex Zanardi

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Un puzzle commovente sulla solidarietà e la resilienza di atleti che non hanno mai mollato." MYmovies

"Più che un documentario, La grande staffetta parte come la testimonianza filmata non solo di un evento, ma soprattutto di un'esperienza unica." Film TV

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

Consigliato a partire dalla scuola secondaria di primo grado

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.39:1
DURATA
85'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Trailer

EDIZIONE NOLEGGIO DIGITALE

FOTOGALLERY

La grande staffetta
La grande staffetta
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE