Attraverso l’Italia: 51 atleti, 20 regioni per ripartire tutti insieme. Rappresentare l'Italia che vuole rialzare la testa. E dimostrare che uniti, si può resistere e lottare per costruire un nuovo futuro. E' questo il senso del viaggio degli atleti di Obiettivo 3. Un lungo e impegnativo viaggio che attraversa tutta l'Italia, per incontrare e rappresentare idealmente tutti gli italiani, ed unire l'estremo Nord all'estremo sud della Penisola, in handbike, in bicicletta e in carrozzina olimpica, alcuni dei nostri più forti atleti paralimpici si sono messi in gioco per dimostrare, ancora una volta, che possiamo superare le avversità e i nostri limiti. Ma anche che si può rinascere e che bisogna desiderarlo fortemente.
Regia: Francesco Mansutti, Vinicio Stefanello. Con Ana Maria Vitelaru, Pier Alberto Buccoliero, Tiziano Monti, Katia Aere, Fabio Serraiocco, Giulia Ruffato, Michele Grieco, Enrico Fabianelli, Alessandro Cresti, Diego Gastaldi, Mauro Preziosa.
"Il mondo è pieno di persone in grado di ispirare gli altri." Alex Zanardi
"Un puzzle commovente sulla solidarietà e la resilienza di atleti che non hanno mai mollato." MYmovies
"Più che un documentario, La grande staffetta parte come la testimonianza filmata non solo di un evento, ma soprattutto di un'esperienza unica." Film TV
Consigliato a partire dalla scuola secondaria di primo grado