IL FILM

SINOSSI

Lina MacKinlaw è una giovane aristocratica innamorata di un bellimbusto scansafatiche, John Aysgarth. Contro il volere dei genitori decide di sposarlo, anche se questo la porterà a maturare un'insana ossessione: la convinzione che il marito l'abbia sposata solo con l'intento di ucciderla ed accaparrarsi la sua eredità. Da quel momento Lina vivrà nel terrore di essere uccisa da un momento all'altro.

CAST

Regia: Alfred Hitchcock.  Con Joan Fontaine, Cary Grant, Cedric Hardwicke, Nigel Bruce, Dame May Whitty, Leo G. Carroll.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è tratto dal romanzo "Before the Fact" di Francis Iles (Anthony Berkeley). E' passata alla storia la scena in cui Grant sale le scale con in mano un bicchiere di latte per la moglie, che si sospetta essere avvelenato. Per concentrare ancora di più l'attenzione dello spettatore sull'elemento del sospetto, Hitchcock ha posizionato una lampadina all'interno del bicchiere.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Hitchcock si inchina con ironia alla tradizione del giallo britannico." Il Mereghetti 2012

"Ora, e solo ora, è possibile vedere al massimo delle potenzialità questo stupendo thriller, interpretato magistralmente da Cary Grant e Joan Fontaine." Dvd-italy.it

Il sospetto
Il sospetto
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE