Stephen Arrowsmith è un dottore senza scrupoli che tradisce sua moglie Muriel con l'assistente Solange. Muriel a sua volta tradisce il dottore con David, il giardiniere. Una notte il dottore scopre il tradimento e uccide entrambi così da ereditare tutti i beni della moglie, ma Muriel ha dato tutti i suoi beni alla sorella Jenny. Deciso a prendersi l'eredità, Arrowsmith sposa Jenny e cerca di farla diventare pazza così da ereditare tutto. Ma a complicare il piano ci si mettono il dottor Joys, e soprattutto i fantasmi di Muriel e David che cercano vendetta.
Regia: Mario Caiano. Con Barbara Steele, Paul Muller, Helga Liné, Marino Masé, Giuseppe Addobbati, Rik Battaglia .
La colonna sonora del film è di Ennio Morricone. All'epoca del film ci fu chi accusò la Steele, di aver ispirato, con il suo fascino perverso, un delitto passionale avvenuto dopo la proiezione in un cinema di Torino.
"Nel 1965, a gotico ormai calante, Caiano preleva gli archetipi di genere [...] e li riversa sullo schermo accompagnati da Barbara Steele per il film certificazione vivente di appartenenza al gotico italiano." Film TV
FAI SENTIRE LA TUA VOCE!
Vuoi suggerirci un film o un'edizione speciale da pubblicare?
Condividi la tua idea con noi!
Visita ora la sezione START UP!