IL FILM

SINOSSI

A Parigi vengono rinvenuti numerosi cadaveri di fanciulle completamente dissanguate. Il giornalista Pierre Latin, deciso a chiarire il mistero, scopre che la colpevole dei delitti è la duchessa Marguerite Du Grand, che si serve del sangue delle giovani per procurarsi l`eterna giovinezza.

CAST

Regia: Riccardo Freda.  Con Gianna Maria Canale, Carlo D`Angelo, Dario Michaelis, Wandisa Guida, Angelo Galassi, Renato Tontini.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

La scena più celebre del film, l'eccezionale trasformazione "a vista" di Gianna Maria Canale, dalla giovane Giselle alla vecchia Marguerite, in un'unica ripresa, senza stacchi di montaggio, fu opera dell'inventivo direttore della fotografia Mario Bava, che riuscì a realizzare il repentino processo di invecchiamento utilizzando luci colorate, invisibili in bianco e nero, che evidenziassero via via i diversi strati di trucco applicati al viso dell'attrice.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Considerato il primo horror italiano, riesce a costruire un'atmosfera originale, in bilico tra brividi gotici e colpi di scena da feuilleton." Il Merghetti 2011

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

FOTOGALLERY

I vampiri
I vampiri
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE