Dieci anni dopo la morte di Dracula nel fiume ghiacciato, Monsieur Muller, vescovo di Keinenberg, visita la parrocchia di padre Kurt e lo trova in preda al terrore, convinto che il conte sia ancora vivo. Per dimostrargli che non c`è più nulla da temere, il vescovo lo convince a recarsi con lui al castello del conte. Durante la faticosa salita del pendio roccioso, padre Kurt terrorizzato decide di fermarsi a metà strada davanti a una grotta mentre Muller prosegue da solo e giunge all`ingresso del castello di Dracula. Lì recita più volte gli esorcismi e poi pianta una croce sulla porta. Intanto infuria il temporale e padre Kurt scivola da una roccia cadendo sul fiume ghiacciato, ferendosi alla testa. L`urto spacca la coltre di ghiaccio che avvolge il corpo del vampiro ed il sangue del parroco cade sulle labbra di Dracula, riportandolo in vita...
Regia: Freddie Francis. Con Christopher Lee, Rupert Davies, Veronica Carlson, Barbara Ewing, Barry Andrews, Ewan Hooper.
E' il terzo film con Christopher Lee nella parte di Dracula, ma è anche la prima pellicola della saga vampirica del conte prodotta dalla Hammer a non essere diretta da Terence Fisher: il regista è infatti l'ex direttore della fotografia Freddie Francis.
FAI SENTIRE LA TUA VOCE!
Vuoi suggerirci un film o un'edizione speciale da pubblicare?
Condividi la tua idea con noi!
Visita ora la sezione START UP!