Al Polo Nord, nei pressi di una base americana, precipita un disco volante dal quale viene estratto un essere orrendo rinchiuso in un blocco di ghiaccio. A causa di una fatale distrazione il blocco si scioglie e la creatura riprende vita seminando il terrore. Sinister Film è orgogliosa di presentarvi questo cult fantascientifico in una splendida edizione deluxe che include la versione restaurata del film nel suo glorioso bianco e nero, la successiva riedizione della pellicola a colori, un documentario sul regista Howard Hawks e la riproduzione del raro manifesto cinematografico italiano.
Regia: Christian Nyby, Howard Hawks. Con Margaret Sheridan, Kenneth Tobey , Robert Cornthwaite, Douglas Spencer , James Young, Dewey Martin .
Il film è stato ripreso e ricordato in innumerevoli pellicole, tra cui il capolavoro di John Carpenter "La cosa", che ne ha fatto un vero e proprio remake. Howard Hawks promosse alla regia il suo montatore, anche se fu sempre sul set e a supervisionare le riprese. Il film è tratto dal racconto "Who Goes There?" di John W. Campbell jr.
"Il film spicca nella fantascienza di quegli anni, elaborando in modo non convenzionale il tema della paura dell'invasione." Il Mereghetti
"[...] brividi di terrore." Segnalazioni Cinematografiche
FAI SENTIRE LA TUA VOCE!
Vuoi suggerirci un film o un'edizione speciale da pubblicare?
Condividi la tua idea con noi!
Visita ora la sezione START UP!