IL FILM

SINOSSI

Al Polo Nord, nei pressi di una base americana, precipita un disco volante dal quale viene estratto un essere orrendo rinchiuso in un blocco di ghiaccio. A causa di una fatale distrazione il blocco si scioglie e la creatura riprende vita seminando il terrore. Sinister Film è orgogliosa di presentarvi questo cult fantascientifico in una splendida edizione deluxe che include la versione restaurata del film nel suo glorioso bianco e nero, la successiva riedizione della pellicola a colori, un documentario sul regista Howard Hawks e la riproduzione del raro manifesto cinematografico italiano.

CAST

Regia: Christian Nyby, Howard Hawks.  Con Margaret Sheridan, Kenneth Tobey , Robert Cornthwaite, Douglas Spencer , James Young, Dewey Martin .

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è stato ripreso e ricordato in innumerevoli pellicole, tra cui il capolavoro di John Carpenter "La cosa", che ne ha fatto un vero e proprio remake. Howard Hawks promosse alla regia il suo montatore, anche se fu sempre sul set e a supervisionare le riprese. Il film è tratto dal racconto "Who Goes There?" di John W. Campbell jr.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Il film spicca nella fantascienza di quegli anni, elaborando in modo non convenzionale il tema della paura dell'invasione." Il Mereghetti

"[...] brividi di terrore." Segnalazioni Cinematografiche

FOTOGALLERY

La cosa da un altro mondo
La cosa da un altro mondo
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE