IL FILM

SINOSSI

Durante il fascismo, Guido Maldini amministra una tenuta di campagna di proprietà della cugina Floriana, una ex diva dell'operetta. L'uomo, una sorta di tiranno violento e irascibile, tiene sotto il proprio giogo la moglie Anna, amante del podestà locale, e i figli Elisa, un'adolescente, e Alberto, un ragazzo complessato che tutti considerano malato di nervi. L'arrivo nella magione di una cugina di nome Floriana turberà i già precari equilibri della famiglia.

CAST

Regia: Claudio De Molinis.  Con Philippe Leroy , Carmen Scarpitta, Silvia Dionisio , Serena Grandi , Christian Podestà, Silvano Tranquilli.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il protagonista maschile, Christian Borromeo, ha avuto per decenni una carriera non disprezzabile all'interno del cinema italiano, alternando impegni di genere a lavori di maggiore eco, come "Tenebre" di Dario Argento e "L'intervista" di Fellini. Per il suo aspetto da bravo ragazzo si era specializzato in ruoli da 'ragazzo difficile', ad esempio in "Quella strana voglia di amare" e "Ritratto di borghesia in nero".

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Morboso, decadente, crepuscolare." Nocturno.

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.78:1
DURATA
91'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
"Philippe e Le Professionel" interviste a Philippe Leroy
Trailer e Galleria Foto

TI CONSIGLIAMO ANCHE