IL FILM

SINOSSI

Durante il fascismo, Guido Maldini amministra una tenuta di campagna di proprietà della cugina Floriana, una ex diva dell`operetta. L`uomo, una sorta di tiranno violento e irascibile, tiene sotto il proprio giogo la moglie Anna, amante del podestà locale, e i figli Elisa, un`adolescente, e Alberto, un ragazzo complessato che tutti considerano malato di nervi. L`arrivo nella magione di una cugina di nome Floriana turberà i già precari equilibri della famiglia.

CAST

Regia: Claudio De Molinis.  Con Philippe Leroy, Carmen Scarpitta, Silvia Dionisio, Serena Grandi, Christian Podestà, Silvano Tranquilli.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il protagonista maschile, Christian Borromeo, ha avuto per decenni una carriera non disprezzabile all'interno del cinema italiano, alternando impegni di genere a lavori di maggiore eco, come "Tenebre" di Dario Argento e "L'intervista" di Fellini. Per il suo aspetto da bravo ragazzo si era specializzato in ruoli da 'ragazzo difficile', ad esempio in "Quella strana voglia di amare" e "Ritratto di borghesia in nero".

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Morboso, decadente, crepuscolare." Nocturno.

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.78:1
DURATA
91'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
"Philippe e Le Professionel" interviste a Philippe Leroy
Trailer e Galleria Foto

TI CONSIGLIAMO ANCHE