IL FILM

SINOSSI

Lo Spettacolo evento di Roberto Benigni, trasmesso in diretta su Rai Uno dallo Studio 5 di Cinecittà il 17 dicembre 2012 e seguito da quasi 13 milioni di spettatori, sarà proposto integralmente nella versione Dvd: un viaggio appassionato che narra con semplicità e sentimento le fasi che hanno caratterizzato la nascita del nostro ordinamento, a cui segue l'esegesi dei 12 principi fondamentali e si conclude con il commovente brano dalla colonna sonora de "La vita è bella", composto da Nicola Piovani; tra i contenuti speciali il frizzante intervento iniziale di Benigni dedicato all'attualità politica.

CAST

Regia: Stefano Vicario.  Con Roberto Benigni.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"La Costituzione, collocata in questo crogiuolo d'idee e sentimenti, ha incominciato o ricominciato a risuonare vivente, nella coscienza di molti." Gustavo Zagrebelsky, La Repubblica.

"Benigni è una delle poche persone che unisce i pensieri e le vite diverse, che riesce a trovare un punto d'incontro tra un'Italia e un'altra che da molti anni sembrano irrimediabilmente divise ma che fino a poco prima non lo erano." F. Piccolo

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.78:1
DURATA
120'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
Il dissacrante monologo di Roberto Benigni sulla politica italiana, in occasione della messa in onda de "La più bella del mondo" su Raiuno il 17 Dicembre 2012.

TI CONSIGLIAMO ANCHE