IL FILM

SINOSSI

Anna è una giovane suora infermiera all'ospedale Niguarda di Milano, in procinto di prendere i voti definitivi. Un giorno riconosce tra i malati Andrea, l'uomo con cui doveva sposarsi e per il quale avrebbe abandonato il suo lavoro di ballerina nei night club. Riafforano ricordi e sentimenti che sembravano essere sopiti...

CAST

Regia: Alberto Lattuada.  Con Silvana Mangano, Vittorio Gassman, Raf Vallone, Gaby Morlay, Jacques Dumesnil.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è stato in gran parte girato nel nuovo Ospedale Maggiore di Milano. Le musiche del film sono di Armando Trovajoli.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Elegante, sottotraccia, molto ben scritto e interpretato, diretto con finezza davvero insolita..." (Fabio Ferzetti, Il Messaggero) "... il miglior debutto italiano da molto tempo in qua..." (Maurizio Porro, Corriere della Sera, 8 maggio 2004) "La spettatrics eccelle per la sua sofisticata inquietudine e per la straordinaria interpretazione degli attori." (Stephen Holden, New York Times) "Cuori in inverno: un'ottima opera prima che parte da Truffaut e approda all'ultimo Sautet." (Aldo Fittante, Film TV)

"Emozionante [...] un film di straordinaria intensità [...]." New Yorker.

"[...] secco, privo di retorica o sentimentalismo: e i duellanti sono incarnati da un paio di eccezionali talenti del teatro di Monaco, Julia Jentsch e Alexander Held [...]." Tullio Kezich, Il Corriere della Sera.

"Julia Jentsch è straordinaria. Una performance da Oscar [...]." Variety.

"(...) un appassionato ritratto femminile nel quale il senso del dovere si scontra con il richiamo dell'erotismo." Il Mereghetti 2011.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
4/3 1.33:1
DURATA
96'
AUDIO
Dolby Digital Mono | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Intervista ad Armando Trovajoli
Galleria fotografica
Recensioni.

TI CONSIGLIAMO ANCHE