IL FILM

SINOSSI

Il film ripercorre la storia di un pellicola che cambiò la concezione di lecito e morale nell’opinione pubblica americana: Gola Profonda ( Deep Throat ) di Gerard Damiano. Questo film a luci rosse uscì nelle sale trent’anni fa, ottenendo un risultato sbalorditivo al box office: un incasso di 600 milioni di dollari a fronte di un costo di appena 25 mila. L'America puritana degli anni '70 condannò il film e cercò di reprimere la libertà sessuale dell'intera società. La storia e i retroscena di un film che ha radicalmente cambiato il nostro modo di vivere.

CAST

Regia: Fenton Bailey, Randy Barbato.  Con Dennis Hopper (narratore), Al Gork, Dennis Hopper, Harry Reems, Laura Lovelace, Linda Lovelace, William Love.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

"Gola profonda" è un film costato solamente 25.000 dollari e girato in soli 6 giorni. E' stato censurato in ben 23 Stati, ma ha riscosso un successo di pubblico senza precedenti: 600 milioni di dollari d'incassi.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"...è istruttivo, intelligente e interessante: 30 secondi hard, il resto discute domande attualissime." Maurizio Porro, Il Corriere della Sera

"Inside Gola profonda è bello, vivo, ricco di informazioni e di connessioni." Emanuela Martini, Film TV

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
92
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Note di produzione
Trailer e spot
Inside Gola Profonda
Inside Gola Profonda
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE