IL FILM

SINOSSI

38 anni dopo, i due personaggi di "Bella di giorno", Henry e Severine, si incontrano in un’insolita situazione: l’uomo è a conoscenza di un segreto che potrebbe rivelare nuove verità sul passato della donna. Lei cerca di evitarlo, ma lui la pedina e alla fine la convince ad accettare un invito a cena. Il fatidico momento della verità non sarà altro che l’inizio di un nuovo gioco.

CAST

Regia: Manoel De Oliveira.  Con Michel Piccoli, Bulle Ogier, Julia Buisel, Leonor Baldaque, Ricardo Trepa.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

La colonna sonora del film è la Nona Sinfonia di Antonin Dvorák, eseguita dall'orchestra della Fondazione Gulbenkian di Lisbona.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

63° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2006.

RASSEGNA STAMPA

"A 97 anni il portoghese De Oliveira firma un film perfetto e straordinario, un incanto di grazia, vita e cinema a macchina fissa, omaggiando Bunuel." Maurizio Porro, Il Corriere della Sera.

"Un omaggio sublime, certo, di un grandissimo regista a un sommo del passato. " Luigi Paini, Il Sole 24 Ore. "...raffinatissimo e ironico" Il Messaggero.

"Un film su un film. Un film sul cinema. Un film sulla vecchiaia. Un film sull' inesplicabilità dei rapporti umani. " Tullio Kezich, Il Corriere della Sera.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.78:1
DURATA
66'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Originale
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Italiano per non udenti
Trailer originale
Schede filmografiche

FOTOGALLERY

Bella sempre
Bella sempre
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE