IL FILM

SINOSSI

La piccola Mélanie, origini modeste e una grande passione per il piano, fallisce l’esame di ammissione al conservatorio di Parigi a causa dell’arroganza dell’esaminatrice, famosa quanto scostante pianista. Traumatizzata dall’insuccesso, la giovane abbandona i suoi studi, trasformando l’amore per la musica in odio e in rancore. Dieci anni più tardi Mélanie, ormai donna, riesce a farsi assumere come baby sitter in casa della pianista, senza essere riconosciuta. Grazie alla sua sensibilità per la musica, diviene voltapagine e confidente dell’artista. Un rancore mai sopito si trasformerà in una sottile e spietata vendetta.

CAST

Regia: Denis Dercourt.  Con Catherine Frot, Déborah François, Pascal Greggory.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Festival di Cannes 2006: Un Certain Regard.
Courmayeur Noir In Festival 2006.

RASSEGNA STAMPA

"Un racconto di suspense stupendamente equilibrato e sottilmente ambiguo nello stile di Hitchcock o del primo Chabrol." Geoff Andrew, Time Out.

"È il fascino del cinema psicologico fatto di silenzi e sguardi, interessato all'arte micidiale della manipolazione, della distruzione e valorizzato qui da attrici fantastiche."Fabio Ferzetti, Il Messaggero.

"Il vero valore aggiunto della Voltapagine è il modo in cui sublima l'esilità della trama in esercizio di stile." Roberto Nepoti, La Repubblica.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
85'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Originale
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Italiano per non udenti
Making of
Intervista al compositore Jérome Lemonnier
Trailer originale
Trailer italiano
Teaser inglese
Filmografie
La voltapagine
La voltapagine
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE