IL FILM

SINOSSI

Il nevrotico Danny non ne può più di coinquilini bizzarri e attaccabrighe: giunto alla quarantasettesima esperienza di convivenza con perfetti estranei vorrebbe finalmente vivere da solo ed in pace. Ma i padroni di casa non vogliono saperne di dilazioni nel pagamento, quindi Danny inaugura una nuova serie di traslochi da una città all`altra e da un conquilino assurdo all`altro...

CAST

Regia: Richard Lowenstein.  Con Noha Taylor, Emily Hamilton, Romane Bohringer, Brett Stewart, Damian Walshe-Howling, Sophie Lee.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è liberamente adattato da un racconto di John Birmingham e ha una colonna sonora molto eterogenea: si va da Nick Cave a Nino Rota, da Moby a Iggy Pop.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

The New York International Independent Film & Video Arts Festival 2001: Grand Jury Prize.

RASSEGNA STAMPA

"Battute fulminanti, citazioni della Nouvelle Vague, sberleffi a Quentin Tarantino e omaggi al cinema indipendente di John Sayles." Il Mereghetti 2011.

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9
DURATA
110'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Inglese
Trailer originale
Trailer Director`s cut
Videoclip: Paradise Motel "Drive", Snog "The Human Germ", Deborah Conway e Wicked Beat Sound System, "Man Overboard (2001, remix)
Interviste: Richard Lowenstein (regista) , Noha Taylor (Danny), Emily Hamilton (Sam), Romane Bohringer (Anya), Sophie Lee (Nina)
E morì con un felafel in mano
E morì con un felafel in mano
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE