Parte a Roma una rassegna di incontri a tema per riflettere sui materiali storici ed umani di cui oggi è fatta la memoria
news del 26/01/2017
Parte oggi 26 Gennaio alle ore 18.00 alla Casa della Memoria e della Storia di Via S. Francesco di Sales 5 a Roma, Cinque declinazioni della Shoah, rassegna di incontri a tema sviluppati partendo dalla visione di scene ed extra di 5 film distribuiti in home video da CG Entertainment. La rassegna non consiste soltanto nella proiezione di contenuti video significativi estratti dai film, ma vuole farsi motivo di dibattito attraverso un’intervista con un ospite selezionato e gli interventi del pubblico. Passando attraverso il linguaggio cinematografico si vuole creare un nuovo momento di riflessione comune sui materiali storici e umani di cui oggi è fatta la Memoria.
Questo il calendario degli incontri (ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti):
Il progetto è a cura di ANED e Francesco di Brigida ed è sostenuto da Assessorato alla Crescita culturale Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali, Biblioteche di Roma, in collaborazione con Aned Associazione Nazionale ex Deportati nei campi nazisti, Zètema Progetto Cultura e CG Entertainment.