Arrivano le Funne!

12 giovani ottantenni e la storia di un sogno: vedere il mare per la prima volta! 

Arrivano le Funne!

news del 06/06/2018

Dopo un crowdfunding, la partecipazione a Festival cinematografici in tutto il mondo e la pubblicazione di un romanzo (tradotto anche in spagnolo) l’incredibile storia vera di 12 frizzanti ottantenni trentine raccontata da Katia Bernardi nel film Funne - Le ragazze che sognavano il mare arriva finalmente in edizione home video distribuita da CG Entertainment in Dvd e in digital download.

Le Funne (che nel dialetto locale significa “donne”) sono dodici ottantenni di Daone, un paesino delle valli trentine che, per poter vedere il mare per la prima volta nella loro vita, sfidano i pregiudizi, gli acciacchi dell'età, le paure e la crisi economica. Per realizzare il loro sogno devono mettere insieme la somma necessaria: iniziano a vendere torte e posano addirittura per un calendario pop. Il traguardo sembra ancora lontano, quando un ragazzo accorre in loro aiuto e propone di avvalersi di due mezzi sconosciuti alle Funne: Facebook ed il crowdfunding...

Funne - Le ragazze che sognavano il mare è prodotto da Jump Cut, EiE film, Chocolat con ReStart (Croatia), con il supporto di Trentino Film Commission, Hydro Dolomiti Energia, Discovery Italia, HRT Croazia, Croatian Audiovisual Center, Comune di Valdaone.

L’edizione Dvd del film è accompagnata negli extra dagli speciali “Le videoricette”, “A confronto”, “Istruzioni per l’uso” e dal trailer.

“Le ho incontrate per caso o loro hanno incontrato me. E mi sono innamorata delle ragazze che sognavano il mare. La maggior parte di loro, il mare non lo ha mai visto, se non in televisione o in qualche cartolina sbiadita. Ma le ragazze che sognavano il mare hanno una cosa speciale, un'energia e una forza che deriva da quelle montagne dure che fanno paura solo a guardarle. Quelle montagne le hanno rese forti e indistruttibili e le hanno aiutate a non avere paura di nulla, a non aver paura dei propri sogni. Eccole lì, nel loro circolo, a organizzare attività, feste e balli, giocare a tombola e a parlare del sesso degli angeli, ma anche di come sarebbe bello comprarsi un vestito elegante e andare ad una serata di gala, magari a Venezia, ma con un pezzo di polenta nella borsetta, che non si sa mai.” Katia Bernardi

Il Dvd di Funne - Le ragazze che sognavano il mare è disponibile nei migliori negozi, negli store online e su www.cgentertainment.it; la versione digitale è disponibile sulle piattaforme di digital download.

Google+ tweet Condividi su facebook
Condividi su: