CG Entertainment presenta: Cinema ad Arte

La collana interamente dedicata ai film del prestigioso listino Magnitudo con Chili 

CG Entertainment presenta: Cinema ad Arte

news del 06/02/2019

CG Entertainment è orgogliosa di annunciare che il prestigioso listino MAGNITUDO FILM con CHILI sarà distribuito in home video nella nuova collana CINEMA AD ARTE

“Siamo onorati di arricchire il nostro catalogo con queste importanti novità, perfettamente in linea con il nostro pluriennale lavoro di ricerca e distribuzione di prodotti di grande qualità” spiega Lorenzo Ferrari Ardicini, presidente di CG Entertainment e prosegue “gli spettatori, anche quelli più esigenti, resteranno stupiti dallo straordinario connubio tra la spettacolarità delle immagini e contenuti di grande interesse affrontati dai più autorevoli esperti.” MAGNITUDO FILM è la casa di produzione che ha rivoluzionato il mondo dei documentari d’arte ridefinendo gli standard di eccellenza per la promozione e la diffusione del patrimonio culturale in Italia e nel mondo.

La collana CINEMA AD ARTE inaugura il 7 febbraio con DINOSAURS di Francesco Invernizzi a cui seguiranno il 19 febbraio, dello stesso autore, BERNINI, il 5 marzo MATHERA - L’ASCOLTO DEI SASSI e il 19 marzo LEONARDO CINQUECENTO; dopo il lancio in sala, la collana proseguirà nei mesi successivi con LA STANZA DELLE MERAVIGLIE - WOWCANOVA PALLADIO

“Nel suo insieme, la collana CINEMA AD ARTE rappresenta un progetto editoriale unico attraverso cui scoprire opere, luoghi e personalità che hanno segnato la storia dell’arte e più in generale dell’umanità, lasciando un segno tangibile ancora oggi.” conclude Ferrari Ardicini.

I film saranno pubblicati in Dvd e in alta definizione Blu Ray Disc, in prestigiose edizioni con grafiche e packaging dedicati, e saranno distribuiti in tutta Italia nei migliori punti vendita, negli store online e sul nostro sito.

DAL 7 FEBBRAIO

DINOSAURS

UN VIAGGIO ENTUSIASMANTE SULLE TRACCE DEI GIGANTI DEL PASSATO - In molti credono che gli scheletri dei dinosauri ammirati nei musei di storia naturale siano emersi dal suolo nelle condizioni in cui sono esposti, ma non è così. Dinosaurs racconta i retroscena legati ai più recenti ritrovamenti di queste affascinanti creature preistoriche. In pochi sanno però che la maggior parte degli scheletri esposti nei musei sono ricostruzioni e che nel mondo gli esemplari originali si possono contare sulle dita di una mano. Da dove arrivano? Chi sono gli scienziati che li trovano e li studiano? E dopo quali processi finiscono nei musei visitati ogni anno da milioni di persone?

DAL 19 FEBBRAIO 

BERNINI

UN OMAGGIO A BERNINI ATTRAVERSO LA POTENZA DELLE IMMAGINI: LA PERFERZIONE NON PUO’ ESSERE SPIEGATA - La selezione di oltre 60 capolavori dai più prestigiosi musei del mondo, in mostra nella cornice incantata di Villa Borghese, è stata definita dagli esperti d’arte come il ritorno a casa di Bernini. Sono trascorsi cinque secoli dalla nascita dei gruppi scultorei di questo artista. Le immagini, nella più alta definizione oggi disponibile e con angolazioni mai ammirate in precedenza se non dallo stesso Gian Lorenzo Bernini, sono accompagnate dal commento degli ideatori e dei protagonisti della mostra.

DAL 5 MARZO 

MATHERA - L’ASCOLTO DEI SASSI

UN VIAGGIO INDIMENTICABILE TRA CULTURA, ARTE E STORIA - Mathera è un film dedicato alla Capitale della Cultura 2019. Voci autorevoli del mondo della storia dell’arte e dell’architettura si alternano alle testimonianze di chi ha scelto di vivere nei Sassi o di lavorarci. Ne emerge un quadro struggente, di una città che è una delle più antiche del mondo ancora abitate e che – oggi più che mai – continua a incantare e attrarre turisti da tutto il mondo.

tweet Condividi su facebook
Condividi su: