Da giovedì 4 Febbraio Io e lei in dvd e Blu-Ray

Ecco come la regista Maria Sole Tognazzi commenta l'uscita home video del suo film

Da giovedì 4 Febbraio Io e lei in dvd e Blu-Ray

news del 02/02/2016

Dopo il successo di Viaggio sola, Maria Sole Tognazzi dirige Io e lei, una commedia sentimentale vera, passionale e divertente con Sabrina Ferilli e Margherita Buy che sarà in vendita in DVD e Blu-Ray in tutti i negozi e digital store da giovedì 4 Febbraio.

Ecco come commenta la regista l'uscita home video del suo film in questi giorni di grande fermento politico sul tema dei diritti civili: 

Quando ho iniziato ad immaginare la storia di Federica e Marina sapevo che avrebbe destato curiosità e forse qualche polemica. Un amore omosessuale raccontato con naturalezza all'interno di una quotidianità comune a tante coppie, poteva non essere capito e rispettato perché il vuoto legislativo genera vuoto culturale, legittimando ignoranza e discriminazione.  Sono estremamente felice quindi che l'home video di IO e LEI esca proprio in questi giorni così significativi per i diritti di chi si ama. Mi auguro che da oggi le molte Federica e Marina italiane possano vedere finalmente riconosciuto il loro amore non solo dagli amici e dalle famiglie ma anche dallo Stato in cui vivono, lavorano e pagano le tasse. Spero che il ddl Cirinnà raccolga un'ampia maggioranza perché in un paese civile i diritti civili non possono non essere una priorità. Il tempo è scaduto ed è ora di cambiare.

Il film, prodotto da Indigo Film e Lucky Red con Rai Cinema, che ha ottenuto un’ottima accoglienza di pubblico e critica, arriva in Home Video in edizione Lucky Red (distribuito da CG Entertainment, per Mustang) dal prossimo 4 Febbraio in Dvd e in alta definizione Blu Ray disc, accompagnato nei contenuti speciali da: backstage, trailer, scena tagliata, papere, pillole dal set.

Leggi anche l'approfondimento di CG Entertainment dedicato al cinema che ci ha parlato di amori diversi: L'universalità dell'amore. 

tweet Condividi su facebook
Condividi su: