Favolacce in Prima Visione On Demand

Il film con Elio Germano vincitore dell'Orso d'Argento per la Migliore Sceneggiatura a Berlino 2020

Favolacce in Prima Visione On Demand

news del 11/05/2020

CG Entertainment è orgogliosa di annunciare che da oggi, grazie a Vision Distribution, Favolacce dei fratelli D’Innocenzo è disponibile in Prima Visione On Demand anche su CGdigital.it.

Tutti gli spettatori che noleggeranno Favolacce dalla piattaforma CGdigital.it riceveranno un buono sconto di 2 Euro per noleggiare La terra dell’abbastanza, film d’esordio dei D’Innocenzo.

Premiata al Festival di Berlino 2020 con l’Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura, l’opera seconda dei fratelli D’Innocenzo - i più giovani autori ad aver ricevuto  l'ambito riconoscimento al Festival tedesco - ha collezionato critiche entusiastiche sia dalla stampa nazionale che estera.

Elio Germano, anche lui trionfatore a Berlino con l'Orso d'argento come miglior attore per il film di Giorgio Diritti, è il protagonista di questa "favola nera" - come la definiscono gli autori - insieme a Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta ed Ileana D'Ambra. 

Favolacce è stato prodotto da PEPITO PRODUZIONI con RAI CINEMA in coproduzione con VISION DISTRIBUTION, in associazione con QMI in coproduzione con AMKA FILMS e RSI RADIOTELEVISIONE SVIZZERA/SRG SSR.

C’era una volta una favola nera, ambientata nella provincia romana, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. 
Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. 
Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti.  Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

tweet Condividi su facebook
Condividi su: