Giornata della Memoria 2021: 5 film scelti da CG Entertainment

5 punti di vista sulla Shoah, per non dimenticare.

Giornata della Memoria 2021: 5 film scelti da CG Entertainment

news del 26/01/2021

RESISTANCE - LA VOCE DEL SILENZIO del venezuelano Jonathan Jakubowicz. Il film ricostruisce le vicende di un giovanissimo Marcel Marceau allora artista sconosciuto (interpretato da Jesse Eisenberg), che durante l'occupazione nazista in Francia prese parte ad una pericolosa missione per salvare 123 orfani ebrei guidandoli in Svizzera.

I NAZISTI A ROMA di Mary Mirka Milo, che ricostruisce tramite un'incredibile quantità di materiale d'archivio la storia di uno dei periodi più difficili del nostro Paese, quello dell'occupazione delle truppe naziste. 

LA PRIMAVERA DI CHRISTINE di Mirjam Unger, basato sul romanzo di Christine Nöstlinger: l'occupazione dell'Armata Rossa a Vienna vista dallo sguardo innocente di Christine, 9 anni.

TERRA PROMESSA di Daniele Tommaso, un giallo politico intricato ed appassionante, ma anche una toccante storia umana. Una organizzazione segreta, progenitrice del famoso servizio di intelligence israeliano, è incaricata di portare in Eretz Israel il maggior numero di ebrei della diaspora e spingere la comunità internazionale ad approvare la nascita dello stato di Israele. Il film racconta la storia appassionante dei due capi di questa operazione, Yehuda Arazi e Ada Sereni, ricostruita consultando esperti e testimoni diretti e indiretti. PUOI PRENOTARE LA VISIONE GRATUITA DI QUESTO FILM STASERA ALLE ORE 21.00 A QUESTO LINK

SE QUESTO É AMORE di Maya Sarfaty, che racconta l'impossibile e tragica storia d’amore tra Helena Citron, una giovane ebrea prigioniera ad Auschwitz, e Franz Wunsch, ufficiale austriaco delle SS. Il film è in PRIMA VISIONE ON DEMAND grazie a Wanted Cinema su CGDigital.it dal 27 Gennaio.

tweet Condividi su facebook
Condividi su: