Il cast di Smile Factor incontra il pubblico a Sesto Fiorentino

L'incontro si svolgerà sabato 5 Maggio all'Euronics del Centro Sesto 

Il cast di Smile Factor incontra il pubblico a Sesto Fiorentino

news del 03/05/2018

Sabato 5 maggio alle 16.00 il cast del film Smile Factor incontrerà il pubblico di Euronics, presso il centro Commerciale Sesto di Via Petrosa 19 a Sesto Fiorentino, in occasione della pubblicazione in Dvd del film: interverranno insieme al regista Igor Biddau, Gaetano Gennai, Graziano Salvadori, Katia Beni, Marion Venturini, Roberta Catarzi e Firenze Produzioni Cinematografiche.

La comicità toscana dalle profonde radici di Aria Fresca torna con un film che vede protagonisti gli stessi 4 comici: Gaetano Gennai, che ha scritto la sceneggiatura, Graziano Salvadori, Katia Beni e Niki Giustini nella sua ultima apparizione cinematografica prima della sua scomparsa.

"Realizzare Smile Factor è stata una impresa difficile, – dichiara il regista Igor Biddauè un film che vede tantissimi personaggi reali alternarsi con i personaggi di finzione, mescola tre linguaggi differenti, Cinema Tv e Reality. Racconta un mondo dove un gruppo di artisti che ha fatto la storia della comicità toscana, si mescola con il sottobosco colorito di chi vorrebbe fare il comico e ambisce a diventare una celebrità dello spettacolo”

Un classico tipico della commedia italiana degli anni ‘80 che si incastra in chiave moderna con il talent contemporaneo, proponendo un vero e proprio programma TV con la partecipazione musicale straordinaria del Maestro Pinuccio Pirazzoli, direttore musicale del festival di Sanremo e dei programmi di Carlo Conti. Il tutto si sposa infine con la parte "reality", con i suoi stralci di verità, che regala al grande schermo i provini reali realizzati durante le riprese del film.

Nel catalogo CG Entertainment trovate anche un'altra commedia di Igor Biddau, Bianco di Babbudoiu.

 

Google+ tweet Condividi su facebook
Condividi su: