In viaggio con la zia: clip esclusiva!

Maggie Smith al top della sua forma in questa commedia scoppiettante di George Cukor novità Sinister Film di questo mese

In viaggio con la zia: clip esclusiva!

news del 31/03/2016

Forse la conoscete solo come la compunta Violet, Contessa Madre di Grantham, di Downton Abbey (per il quale si è comunque già meritata due Grammy, uno nel 2011 e uno nel 2012). In realtà Margaret Natalie Smith Cross, in arte Maggie Smith, è un'attrice britannica di lungo corso, trasferitasi presto in America, che si è meritata ben 2 premi Oscar, 3 Golden Globe, 7 Premi BAFTA, 3 Emmy Award 1 Tony Award (nel nostro catalogo la trovate anche in Masquerade di Joseph L. Mankiewicz e nel recente Il segreto di Green Knowe)

Una delle sue candidature all'Oscar come Miglior attrice protagonista l'ha avuta anche per la commedia scoppiettante tratta dall'omonimo romanzo di Graham Green In viaggio con la zia, diretta da quel funambolo del cinema americano che è stato George Cukor. Qui la Smith, in quella che viene definita da molti la più convincente interpretazione della sua carriera, veste i panni della giramondo Augusta Bertrand, che trascina il nipote Henry in giro per l'Europa ed oltre alla ricerca dei suoi amanti. In questa clip esclusiva che vi proponiamo, la Smith dà una sua interpretazione personale ad Henry dell'idea del viaggio:

Google+ tweet Condividi su facebook
Condividi su: